Raccolta fondi senza scopo di lucro per piccoli progetti di riqualificazione turistico e culturale per Canfinello, come la realizzazione di uno stemma, quindi uno stendardo, volantini turistici, contenitori e accessori turistici, oltre una bacheca museo per reperti storici del paesino.

Finanziato /home/gjdfvcqi/public_html/wp-content/uploads/2015/06/Schermata-2015-06-10-alle-23.54.55.png

Questo progetto è stato finanziato con successo 2 anni ago fa

100% Finanziato
  • €113 Raccolti
  • €113 Obiettivo
  • 4 Sostenitori

Riqualificazione turistica e culturale per Canfinello

Per chi non conoscesse Canfinello, è una piccola frazione di Ceppo Morelli in Valle Anzasca. Località di montagna di appena 20 abitanti fissi all’anno, con punte di 50 persone nei periodi estivi e festivi.

Canfinello ha valori storici e culturali, seppure piccoli, molto importanti, che però sono stati poco valorizzati. Più il tempo passa più vengono dimenticati. Magari soltanto un centinaio di persone all’anno vengono a visitare “un po’ per caso” questo piccolo villaggio, ma noto che ogni volta che una persona nuova arriva non sa dove dirigersi. Quale stradina prendere e cosa vedere.

Grazie all’associazione no-profit dei ragazzi e abitanti di Canfinello denominati “Ghet at Canfnil”dal 2008 a questa parte sono riusciti a raccogliere grazie alla festa del paese nel mese di Agosto, piccole somme necessarie per il rifacimento di barriere, realizzazione di una nuova area per il deposito per l’immondizia, il calendario 2015 e altri piccoli progetti.

L’idea è di raccogliere i primi fondi per piccoli progetti di riqualificazione in ambito turistico/informativo e dare un valore aggiunto culturale al paesino.
Le idee che verranno finanziate saranno le seguenti:

  • Realizzazione stemma di Canfinello su stendardo con votazioni locali per la scelta dello stemma che caratterizza di più lo spirito e gli elementi storici del paesino. Sarà l’orgoglio rappresentativo del paese, da esporre nei mesi estivi e di festa.
  • Realizzazione di una cassetta per giornali dove verranno collocati volantino informativo e mappa del paese. Dei numeri lungo il percorso indicheranno dove si trovano e quale informazione storica o di curiosità leggere. Dei QR-code potranno rendere interrativi i punti importanti con video e curiosità.
  • Bacheca museo con vetrata per ospitare storia di Canfinello, fotografie e reperti storici.

Questo appello è rivolto quindi a tutti gli abitanti, enti, amici e sostenitori del paesino dei “gatti”.
Per chi vuole fare un piccolo gesto, anche solo 1 euro simbolico perché il sapere e tradizioni di Canfinello si tramandino negli anni…

Anticipatamente grazie a tutti!

Enter Pledge Amount

Dona

Condividi

Copia e incolla il codice sottostante sulle tue pagine web. Condividi il progetto!

Codice Embed

<iframe src="http://www.funditaly.it/campaigns/riqualificazione-turistica-e-culturale-per-canfinello/?widget=1" width="275px" height="480px" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>