C_2_fotogallery_3003929_1_image_800x533

5 migliori mete per una vacanza per i sub nel mondo

Ci sono moltissimi posti nel mondo dover poter fare una vacanza per i sub, vale a dire una vacanza durante la quale ci si concentra sull’esplorazione e la fotografia dei fondali più ricchi e belli del mondo divertendosi e scattando fotografie uniche. Fra pesci tropicali e rocce bianche, spugne e squali, ogni sub è sempre alla ricerca del posto perfetto dove fare immersioni ed andare alla scoperta di un bellissimo mondo sommerso. C’è una buona notizia: sono davvero tanti i posti dove fare una vacanza per i sub in tutto il mondo, non solo in Italia ma anche all’estero. Le offerte e le possibilità sono davvero tante, e se si viaggia all’estero si ha anche la possibilità di non portarsi dietro l’attrezzatura ma di noleggiarla direttamente nei centri diving che ci sono nelle varie destinazioni. Per chi è esperto ed ha tutti i brevetti che servono, sono disponibili centinaia di destinazioni nel mondo; ma c’è spazio anche per chi vuole fare pratica e vuole imparare a fare immersioni. Vi consigliamo sempre di consultare le offerte su siti specializzati in viaggi per subacquei come il sito www.viaggipersub.it per avere sempre a disposizione i migliori spunti per una vacanza per i sub. Ora vediamo quali sono le mete migliori per un sub nel mondo.

Mete migliori per una vacanza per i sub

  1. Il Mar Rosso in Egitto. Sicuramente è la meta per i sub più famosa nella zona mediterranea e una delle migliori nel mondo intero. Se volete fare una vacanza mordi-e-fuggi ma godere di fondali davvero meravigliosi e unici al mondo, fra coralli, pesci tropicali e squali, allora il Mar Rosso è sicuramente uno dei posti più indicati in assoluto. Non solo Sharm el Sheik ma anche Hurghada e Marsha Alam offrono luoghi meravigliosi da scoprire con maschera e boccaglio, fra relitti e pesci magnifici, specie se amate scattare foto sott’acqua.
  2. Le lussuose Maldive, che sono ricchissime di siti di immersioni per sub di ogni livello. Fra resort e spiagge bianche, le Maldive ospitano anche una biodiversità unica al mondo: d’altronde avete a disposizione circa 1190 isole su ventisei atolli dove scegliere di fare immersione.
  3. La Thailandia. La Thailandia è una destinazione sempre più popolare fra gli italiani e non solo, e non solamente per le belle spiagge e la vita notturna ma anche perché ospita tantissimo siti di immersione e una ricca fauna oceanica. Per i sub, quindi, la Thailandia è un vero e proprio paradiso sommerso dove possono scoprire bellezze come i fondali di Pukhet, ma anche quelli dell’isola di Koh Tao, oppure la splendida Richelieu Rock che rientra nel parco marino Mu Koh Surin, dove nuotano gli squali balena.
  4. Le mitiche Galapagos rese famose dalle tartarughe sono uno dei luoghi migliori dove vivere un momento di relax sott’acqua. 20 isole completamente selvaggia e una flora e fauna vivacissima sotto il livello dell’Oceano sudamericano, con immersioni in corrente (indicate quindi per i più esperti) e la possibilità di vedere tartarughe e squali martello.
  5. Indonesia. L’Indonesia è una meta che sta venendo riscoperta negli ultimi anni, perché ricchissima di isole che consentono ai sub di esplorare dei fondali assolutamente meravigliosi fra relitti e avventura. Sono centinaia i siti di immersione in Indonesia, e la bio-diversità è così accentuata che richiama sub da tutto il mondo. Non solo Gili Island per nuotare assieme ai delfini e per salutare le tartarughe, ma sono tantissimi i fondali da esplorare per sub di ogni livello, come quelli dell’isola di Sumatra, di Komodo, o di Bali e Giava.