Come sbloccare l account Hotmai

Come sbloccare l’account Hotmail

Vi è mai successo che vi venisse bloccato l’account Hotmail?

Il blocco dell’account Hotmail è un fenomeno che può avvenire in alcuni casi in cui vi siano attività sospette sull’account (pensiamo a degli accessi sospetti) o nel caso in cui ci sia un traffico di dati eccessivo.

In questi casi Microsoft può optare per il blocco dell’account Hotmail e non fare più accedere il titolare.

Ovviamente si tratta di una situazione assai scomoda, perché questo comporta che non si possa ricevere la posta elettronica e leggera o inviarla.
Comunque niente panico, esiste un modo rapido per ripristinare l’account Hotmail che è stato bloccato.

Non occorre essere grandi esperti nell’uso del pc per riuscire nell’intento, si tratta di un’operazione molto semplice. In buona sostanza, la procedura standard consiste nell’inserire un codice di sicurezza Hotmail che viene inviato per mezzo di un sms al numero di cellulare del soggetto a nome del quale l’account Hotmail è stato registrato.

Ecco perché è molto importante, a titolo preventivo, inserire il proprio numero di telefono nell’account Hotmail in modo che in caso di blocco ripristinare le sue funzionalità sia estremamente semplice e veloce. È sufficiente entrare nel pannello di controllo dell’account, quindi andare su Accedi, entrare con e-mail e password e ancora su Accedi.

Ora ti devi recare in Altre Impostazioni di Sicurezza, nella sezione Sicurezza Account: qui potrai inserire il tuo numero di telefono nell’account Hotmail in modo che non ci siano problemi per il recupero.

Devi andare su Aggiungi info di Sicurezza e quindi sulla sezione Le info di sicurezza consentono di proteggere il tuo account.

Inserisci il tuo numero di cellulare secondo le istruzioni che sono contenute nella scheda, poi puoi effettuare la modalità di verifica che preferisci fra Sms e Chiamata.

In questo modo Microsoft ti invierà un Sms o ti invierà una chiamata contenente un codice il quale verrà inserito nello schermo del pc: esso conferma la tua identità come titolare di quella specifica casella Outlook. Completa l’operazione cliccando sul tasto Avanti.

Blocco dell’account: che fare?

Ora torniamo a noi. Il tuo account Hotmail è stato bloccato ma devi accedere. A questo punto recati sull’account, clicca su Accedi, ed inserisci tutti i tuoi dati personali. Poi richiedi che ti venga inviato il codice di sblocco per l’account, ed attendi che arrivi. Inserisci l’SMS che ti è stato mandato sul telefono e potrai sbloccare il tuo account Hotmail.

Non ricordi più la password? Non c’è problema. Tutto quello che devi fare è recarti sulla pagina ufficiale di Microsoft Outlook e quindi cliccare sulla voce “ho dimenticato la password” e quindi Avanti.

A questo punto l’account Hotmail ti chiede di inserire la tua email ed il telefono, e quindi il Chapta di sicurezza.

Poi ti chiede se vuoi ottenere il codice di sicurezza per verificare la tua email, se invece ne hai già uno, basterà cliccare su “Ho già un codice di sicurezza”.

Adesso una volta che sarai entrato di nuovo nell’account Hotmail non ti resta altro da fare che accedere e cambiare la tua password in modo che sia facilmente memorabile.