Flogeril forte

Flogeril forte a cosa serve? Ecco la risposta

Quante volte siamo rimasti impantanati tra i foglietti illustrativi di farmaci e parafarmaci senza poi venirne a capo circa la loro utilità? Sicuramente parecchie volte, considerato che spesso i foglietti illustrativi contengono parole ed espressioni di carattere medico a noi sconosciute proprio perché non siamo esperti del settore.

Per tale motivo oggi, con questo post vogliamo spiegare ai nostri lettori a cosa serve Flogeril forte che spesso viene prescritto in particolari situazioni: non state a comprendere le indicazioni riportate sulla confezione, continuate a leggere qui di seguito e vedrete che capirete subito il motivo per cui il medico vi ha prescritto questo (para)farmaco.

Innanzitutto, cosa è Flogeril forte? Ebbene, si tratta di un parafarmaco da banco venduto in comodo formato da diciotto bustine (il cui prezzo non è esoso) che viene utilizzato sia come integratore alimentare sia come antinfiammatorio naturale. Di solito, viene prescritto in caso di regimi alimentari ipocalorici poiché permette di integrare tutte le vitamine e i sali minerali che nella maggior parte dei casi si perdono attraverso le urine durante una dieta molto ferrea che si basa su associazioni di alimenti o sull’esclusione di quelle verdure non a foglia larga.

Grazie alla sua versatilità, Flogeril forte può essere prescritto anche come complemento vitaminico (non per forza in un regime dietetico ipocalorico) nel caso in cui si perdano molti liquidi durante la stagione calda e nei casi in cui si beve molto poco e il corpo risulta essere disidratato con conseguenti sintomi di stanchezza, poca energia e pressione bassa. Tuttavia, la particolarità di Flogeril forte risiede nella presenza dell’estratto di ananas (Ananas comosus) che produce un naturale effetto antinfiammatorio e di drenaggio dei liquidi corporei.

Ebbene sì, l’ananas, il frutto esotico per eccellenza, ha numerosi benefici, tra cui un forte potere farmacologico dovuto alla presenza di una sostanza, la bromelina, che protegge i tessuti dalle infiammazioni, soprattutto quelle gastrointestinali, e migliora l’attività digestiva perché attutisce fenomeni di bruciori gastrici e di indigestione, dando benessere a stomaco ed intestino perché combatte anche la stipsi. Senza contare che l’ananas è sempre stata dotata di un fisiologico effetto drenante (è un frutto caro ai dietologi!), per cui Flogeril forte agisce sul sistema linfatico e circolatorio, migliorando la pelle e la muscolatura in quanto interviene direttamente sul ristagno dei liquidi e quindi sulla cellulite che rappresenta una acuta infiammazione del tessuto dermatico cellulare.

Noterete già dopo qualche settimana che la vostra pelle risulterà più liscia ed idratata, ma non dimenticate che per un effetto potenziato dovrete seguire una dieta bilanciata e una sana e costante attività fisica. La composizione di Flogeril forte comprende anche agenti anti-agglomeranti che si occupano di “catturare” i liquidi in eccesso e di espellerli, ma anche di evitare che le molecole di grasso possano concentrarsi creando zone adipose consistenti. Ma considerate che un (para)farmaco drenante o vitaminico rimane sempre un complemento che non può sostituire un regime alimentare o la volontà di una persona nel mantenersi in forma. Quindi se il medico vi ha prescritto questo parafarmaco, adesso avrete capito i motivi. Soddisfatti?