Come programmare il telecomando bravo techno 3, ecco le istruzioni per codificarlo_800x600

Come programmare il telecomando bravo techno 3, ecco le istruzioni per codificarlo

Perché acquistare un telecomando universale?

Sei stanco di vedere tre o quattro telecomandi, che creano solo disordine, in giro sul divano?
Si è rotto il telecomando della tua televisione?

Qualunque sia la ragione, se stai valutando la possibilità di acquistare un nuono telecomando universale, sei nel posto giusto! Le ragioni per acquistarlo le hai tutte ma, ora che l’hai tolto dalla scatola e ce l’hai in mano, sei confuso e non sai come fare per programmarlo correttamente? Tranquillo, ci siamo passati tutti! In realtà è molto più facile di ciò che sembra, poiché molto speso paroloni astrusi e tecnicismi vari tendono solo a complicare ciò che, in sostanza, è un qualcosa di molto più elementare. Un telecomando universale è in grado di memorizzare i codici IR di altri diversi telecomandi, così da gestire più dispositivi insieme. Esso è dotato, al suo interno, dei codici appartenenti agli altri telecomandi, in modo da poterli sostituire. Inserendo il codice corrispondente al proprio telecomando, essi verranno associati al tuo nuovo telecomando universale.

Il telecomando Bravo! Techno 3 è uno dei migliori in circolazione, esso è programmabile da PC, mediante il cavo e il catalogo Bravo Okey, aggiornato mensilmente.

Come si programma il telecomando Bravo! Techno 3

Questo telecomando si differenzia per avere a disposizione tre banchi di memoria programmabili, in grado, quindi, di dialogare e controllare 3 differenti dispositivi. Come detto per la programmazione sono necessari il cavo ed il catalogo, in un CD con l’applicativo, entrambi presenti nel Kit Bravo Okey. Tale kit deve essere acquistato a parte. All’interno del kit troverai una piccola unità ad infrarossi, la quale andrà collegata al computer mediante cavo programmatore USB/IR, così che potrà dialogare con il telecomando per la programmazione.

Collegando, quindi, il telecomando al computer, verranno installati all’interno di quest’ultimo i driver necessari al suo funzionamento ed aprire poi il catalogo mediante CD, al cui interno vi è il database mensilmente aggiornato o aggiornabile mediante connessione internet.

A questo punto, il telecomando acquisirà tutti i codici necessari per il suo corretto funzionamento. Tramite il catalogo, dovrete identificare il modello esatto del tuo telecomando, quindi, in questo caso, “Techno 3”. Da qui basta premere avvio e inizierà a programmare il tuo telecomando universale.

L’operazione è quasi compiuta, a questo punto, non ti resta che attendere il completamento dell’operazione.

Una volta terminata questa operazione avrai programmato il tuo nuovo telecomando Bravo! Techno 3.

Quali azioni puoi compiere, d’ora in poi, con il tuo nuovo telecomando Bravo! Techno 3 appena configurato?

Questo è ora in grado di sostituire le funzioni dei vari telecomandi che comandano i vari apparecchi di casa tua: TV, VCR, DVD, SAT, DTT e, inoltre, anche SKY, grazie appunto ai codici appena installati.

Quindi adesso puoi metterti comodi sul tuo divano e puoi controllare la tua tv, il tuo decoder SKY e anche il tuo lettore DVD, senza doverti mai alzare e senza impazzire stando appresso a 3/4 telecomandi differenti. Ora avrai in un solo telecomando, il controllo di tutti i tuoi apparecchi.